IL BURCHIELLO E LA RIVIERA DEL BRENTA

Villa Foscari (La Malcontenta)

Villa Foscari (La Malcontenta)

Riva degli Schiavoni (imbarco/sbarco a Venezia)

Riva degli Schiavoni (imbarco/sbarco a Venezia)

Villa Pisani Reale (La Nazionale)

Villa Pisani Reale (La Nazionale)

 

IL BURCHIELLO E LA RIVIERA DEL BRENTA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: ZN4IT011

Itinerari

Intera giornata: Venezia/Padova oppure Padova/Venezia

Mezza giornata: Venezia/Oriago oppure Oriago/Venezia - Padova/Oriago oppure Oriago/Padova

 

Un’incantevole minicrociera in navigazione tra le splendide Ville Venete, alla scoperta delle bellezze della Riviera del Brenta. Per i più attivi e disponibile su alcune tratte la formula Bike & Boat, con bici propria o a noleggio.

L’itinerario, interessante e ricco di fascino, si snoda lungo il Naviglio Brenta e il Canale Piovego da Venezia fino a Padova o viceversa. Segue l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani, con passaggio davanti alla superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana. A Padova imbarco e sbarco sono previsti alla storica Scalinata Cinquecentesca del Burchiello al Portello, antico porto fluviale nel centro storico della città. 

È possibile abbreviare il percorso, e di conseguenza la durata della minicrociera, imbarcandosi (o sbarcando) a Oriago.

Un’ulteriore alternativa è offerta dalla possibilità di imbarco/sbarco a Malcontenta o a Stra.

Chi opta per il percorso lungo potrà approfittare della sosta a Oriago per la pausa pranzo, libero o presso il ristorante “Il Burchiello” con scelta tra gustosi menù di pesce o carne o vegetariano a prezzi convenzionati per i passeggeri.

La navigazione prevede soste per le seguenti visite:

Villa Foscari, detta anche La Malcontenta

Villa Widmann o Villa Barchessa Valmarana di Mira.

Villa Pisani a Stra.

Le motonavi utilizzate hanno una lunghezza di circa 20/25 metri, larghezza di circa 5 metri e possono ospitare da 60 a 120 passeggeri. Dispongono tutte di toilette, servizio bar e quasi tutte di terrazza panoramica.

Le minicrociere prevedono una tratta sola di navigazione. Il ritorno alla città di partenza è libero; si può usufruire dei frequenti bus di linea o della ferrovia (Venezia-Padova circa 45 minuti di percorso).

La Riviera del Brenta è la zona più affascinante dell’entroterra veneziano, chiamata anche la “Venezia della Terraferma”. All’epoca del massimo splendore della Serenissima le famiglie nobili e facoltose ostentavano la loro ricchezza costruendo lussuose ville lungo le sue sponde.

 

Contattaci in Agenzia per giorni di effettuazione-orari-prenotazioni del Burchiello e per abbinare soggiorni ed esperienze a Venezia, Padova e dintorni.