STRADA DEI VINI IN VALTELLINA - CODICE ITINERARIO: ZN3IT0095
2 giorni 1 notte
Partenze garantite Min. 2 persone
1° giorno: VALTELLINA, TIRANO E VINI
2° giorno: LIVIGNO E BIRRA
Un breve viaggio di due giorni pensato per gli amanti del vino e delle cose genuine! Nella splendida Valtellina, in Lombardia, dove l’arte della vendemmia regala ad ogni annata dei vini eccellenti, che sanno deliziare anche il palato più esigente.
Si comincia con un’interessante visita guidata con degustazione in una Cantina dove conoscere i segreti della vinificazione e il riposo nelle botti in rovere prima che il vino sia commercializzato e proposto nei migliori ristoranti. Qui sarà possibile assaggiare 5 eccellenze del territorio: un IGT Alpi Retiche (Nebbiolo vinificato in bianco, Rosato o Nebbiolo/Cabernet Sauvignon), un Valtellina Superiore Docg tradizionale, un Valtellina Superiore Docg Riserva, e due differenti Sforzato di Valtellina Docg. Dopo una gustosa pausa pranzo a base di pietanze tipiche come “sciatt e pizzoccheri” si prosegue per una visita della Basilica della Madonna di Tirano, luogo dove la Madonna apparve nel 1504. Il tempo libero a disposizione può essere utilizzato per un ingresso alle Terme di Bormio e una rigenerante pausa di relax.
Il giorno successivo si arriva a Livigno con mezzi propri per una visita ad un birrificio e una passeggiata in città. Il birrificio in alta quota produce la birra più alta d’ Europa dal 1816 ed è molto suggestivo soffermarsi ad ascoltare i segreti di questa lavorazione raccontati da un biersomelier dell'Accademia Doemens di Monaco, che illustra le varie fasi produttive fino all’imbottigliamento. Un pranzo tipico regionale e poi via per un giro in centro e tempo per lo shopping nei negozi di Livigno che propongono famosi brand a prezzi concorrenziali e simpatici souvenir ricordo della splendida località montana.
Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base a data di prenotazione e occupazione delle camere.
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota include:
- Una notte in pernottamento e prima colazione in hotel 3*
- Due pranzi in ristorante con menu tipico
- Visita guidata di una cantina in Valtellina seguita da degustazione di cinque vini
- Visita di un birrificio con degustazione finale
- Assicurazione base medica/bagaglio
La quota non include:
- Mezzo di trasporto
- Ingressi a musei e monumenti
- Bevande durante i pasti
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota include".