DISCOVER PORTUGAL LONG WEEKEND

Delize del Portogallo

Delize del Portogallo

4 giorni 3 notti

Castello sul Monte Lousa

Castello sul Monte Lousa

4 giorni 3 notti

Coimbra by night

Coimbra by night

4 giorni 3 notti

 

DISCOVER PORTUGAL LONG WEEKEND - CODICE ITINERARIO: ZN3PTA8912

4 giorni 3 notti

SOLO LAND

 

Quote a partire da 986 euro per persona

Quote a partire da 1.121 euro per persona


Partenze min. 2 persone

 

Giorno Arrivo in Portogallo

Giorno Coimbra

Giorno Coimbra

Giorno consegna auto, fine servizi, rientro in Italia

 

Un breve viaggio nel cuore del Portogallo centrale per conoscere la sua vera anima e la sua essenza. Quattro bellissime giornate da trascorrere piacevolmente, con visite e attività organizzate per entrare a contatto con le bellezze locali, le tradizioni e l’enogastronomia del territorio.

 

All’arrivo in Portogallo con volo di linea dall’Italia, troverete la vostra auto a noleggio in aeroporto e potrete cominciare subito questa meravigliosa avventura.

 

Si parte per Coimbra, che dista circa 200 chilometri da Lisbona, dove alloggerete per tre notti e dove sono previste alcune interessanti visite e attività che vi faranno amare questi luoghi!

Il primo è il “Percorso delle Tradizioni Académiche” un “viaggio” nei 700 anni di storia che hanno contraddistinto rituali e tradizioni studentesche nel corso degli anni universitari.

 

Una bella occasione per conoscere una delle usanze più famose e importanti della città di Coimbra: la “Queima das Fita”, ovvero la festa degli studenti, un evento popolare che attira giovani e meno giovani, per celebrare un importante passaggio generazionale e una fondamentale tappa nella vita dei ragazzi portoghesi. La festa, che si è tramandata nel tempo, nel mese di maggio prevede un interessante programma di attività sportive e culturali, concerti musicali, e raduni festosi.

 

Super gustoso vi attende un pranzo in un ristorante tradizionale di Coimbra in una rinomata ex fabbrica di ceramiche del XVIII secolo sapientemente riadattata, e oggi trasformata in un locale accogliente dove si mangia benissimo!

Il viaggio a Talasnal (Monte Lousã) vi farà vivere un'esperienza unica e particolare. Qui infatti il tour dei pittoreschi villaggi scisti sul Monte Lousa vi condurrà in una realtà paesaggistica incantevole tra boschi di pini, castagni, querce e faggi abitati da cervi, volpi e scoiattoli. È un'escursione a contatto con la natura e luoghi di rara bellezza. All’interno del villaggio di Schist pranzerete in un ristorante tradizionale che propone pietanze tipiche portoghesi.

 

Infine un’ultima avvincente attività sarà il Laboratorio di "broa" e "compostas”, un delizioso workshop culinario di gruppo che vi vedrà impegnati in una gustosa preparazione e successiva degustazione. Sarete sorpresi dalle squisite ricette portoghesi naturalmente accompagnate dall’ottimo vino locale e il famoso “porto”.

 

Durante queste quattro giornate ci sarà tempo libero a disposizione per relax, una passeggiata nel centro storico di Coimbra, e naturalmente qualche sosta per scattare magnifiche fotografie da condividere con gli amici.

Amerete questa terra meravigliosa, ne siamo certi, e allora via, si parte… È ora di preparare la valigia!

 

La quota comprende:

Sistemazione in hotel 4* con trattamento di B&B

1 Cena di benvenuto il primo giorno

2 pranzi

Attività indicate in programma

Noleggio auto

Assicurazione di responsabilità civile

Assistenza remota 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 

La quota non comprende:

Volo aereo dall’Italia

Pasti e bevande non inclusi in programma

Altre attività, o costi extra non menzionati nell'itinerario

Extra di carattere personale

Mance per le guide

Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 986 € A PERSONA