MESSICO BOUTIQUE - CODICE ITINERARIO: ZN3MXR2211
9 giorni 8 notti
Partenze giornaliere
MINIMO 4 PAX
SOLO LAND
1° Giorno - Arrivo a Città del Messico e transfer in hotel
2° Giorno - Visita citta e Coyoacan con casa Azul Frida Kahlo
3° Giorno - Volo in mongolfiera su Teotihuacan. Al termine visita del sito e rientro con sosta alla basilica di Guadalupe.
4° Giorno - Transfer in aeroporto. Arrivo a Tuxtla e visita canyon Sumidero. Al termine, proseguimento per San Cristobal.
5° Giorno - Visita città e comunità indigene
6° Giorno - Transfer a Palenque con sosta alle cascate di Agua Azul
7° Giorno - Visita Palenque e transfer a Campeche
8° Giorno - Visita Uxmal e hacienda Sotuta de Peon e transfer a Merida
9° Giorno - Transfer in riviera maya o rientro in Italia
Un viaggio ricco di fascino nella terra di antichi splendori dove migliaia di anni fa fiorirono le culture dei Maya e degli Aztechi. Vi sposterete lungo un itinerario che, da nord a sud, vi porterà a esplorare città, villaggi, luoghi naturalistici e siti archeologici di grande interesse.
Saranno otto giornate intense alla scoperta di incredibili luoghi tra templi, piramidi, architetture coloniali e natura incontaminata.
Il tour inizia a Città del Messico, vivace e affollata, con una visita ai suoi monumenti più famosi presenti nell’immensa Plaza de la Constitución, tra cui il noto Tempio azteco Mayor del XIII secolo, la cattedrale barocca, e il Palazzo Nazionale con gli storici murales di Diego Rivera.
Si prosegue verso la cittadina di Coyoacán con il suo verdeggiante parco del Jardín Centenario al centro del delizioso quartiere bohémien dove perdersi tra strade lastricate ed edifici di epoca coloniale, e una visita al Museo de Frida Kahlo dove sono conservate opere meravigliose di questa artista conosciuta a livello mondiale.
Andando verso sud la sosta a Teotihuacan, città di epoca precolombiana, sarà una bella occasione per ammirare il sito archeologico con le grandi piramidi e le antiche architetture, grazie a un emozionante volo in mongolfiera immersi in uno scenario paesaggistico di rara bellezza.
Con un volo interno sarete a Tuxtla Gutiérrez, capitale del Chiapas, dove vi attende l’avvincente escursione nel canyon Sumidero tra corsi d’acqua e cascate naturali, prima di giungere nell’incantevole cittadina di San Cristobal de las Casas, centro culturale della regione, abitata ancora oggi da differenti gruppi etnici. Qui potrete entrare in contatto con l’essenza più pura delle comunità indigene scoprendo tradizioni, usi e costumi locali.
Spostandovi ancora più a sud, nello Yucatán, entrerete nella terra dei Maya, un popolo antico che sviluppò una civiltà raffinata conosciuta per l’arte, l’architettura, i sistemi matematici e le nozioni di astronomia. Sarà un susseguirsi di viste interessanti e coinvolgenti in città come Palenque, Uxmal fino alle meraviglie della Riviera Maya, dove antiche architetture sorgono sulla riva del mare, senza tralasciare momenti tra la natura incontaminata come la sosta alle cascate di Agua Azul.
Il vostro viaggio si conclude nell’area storico naturalistica di Campeche e la visita di Merida, vivace e accogliente capitale, sede di palazzi ed edifici di epoca coloniale, dove potrete passeggiare tra splendidi viali alberati, gallerie d'arte, ristoranti e boutique che invitano allo shopping.
La quota comprende:
8 pernottamento in boutique hotel e Haciendas
8 American Breakfast
Guide private in lingua italiana
Trasporto privato
Entrate nei siti indicati
La quota non comprende:
Voli da e per l'Italia
Tasse aeroportuali
Pranzi e cene
Bevande ed extra
Mance a guide e autisti
Tutto ciò che non è indicato alla voce "la quota comprende"
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma