NAMIBIA: PROFONDO SUD

Il che deserto incontra l'oceano, Sandwich Harbour

Il che deserto incontra l'oceano, Sandwich Harbour

16 giorni 15 notti

Colonia di Otarie di Cape Cross

Colonia di Otarie di Cape Cross

16 giorni 15 notti

La regione montuosa del Darmaland

La regione montuosa del Darmaland

16 giorni 15 notti

 

NAMIBIA: PROFONDO SUD - CODICE ITINERARIO: ZN3NAR2711

16 giorni 15 notti

SELF DRIVE PRIVATO

Min 2 Pax
16 GIORNI - 15 NOTTI
Partenze giornaliere fino al 31 Ottobre2024


SOLO LAND

1° Giorno - Windhoek: Arrivo In Namibia E Presa Vettura A Noleggio
2° Giorno - Khalahari Area-Escursione Al Tramonto
3° & 4° Giorno - Fish River Canyon-Escursione Al Tramonto
5° Giorno - Luderitz – Escursione Kolmanskop Permit
6° Giorno -  Tira Mountains
7° & 8° Giorno - Namib Desert
9° & 10° Giorno - Swakopmund – Escursione Sandwich Harbour Full Day
11° Giorno - Cape Cross - Damaraland: Twyfelfontein
12°,13° & 14° Giorno - Etosha National Park
15° Giorno - Windhoek
16° Giorno - Volo Di Rientro (Rilascio Vettura A Noleggio 3 Ore Prima Del Volo)

 

Questo viaggio in Namibia, nell’Africa Sud-occidentale, con formula self-drive è l’ideale per chi ama spostarsi in libertà senza rinunciare al comfort, seguendo un itinerario prestabilito alla scoperta di un territorio affascinante e ricco di contrasti.

 

Gli spostamenti con un’auto a noleggio che troverete al vostro arrivo nella città di Windhoek, capitale della Namibia, vi porterà nei luoghi primordiali del paese dove la natura incontaminata sorprende tra colori suggestivi, ampi spazi aperti e orizzonti infinti.

L’itinerario inizia con la sosta nel deserto del Kalahari, immensa distesa di sabbia rossa in parte arida e in parte abitata da animali selvatici, rettili e uccelli.  Qui vi attende un’escursione sensazionale per ammirare e fotografare il paesaggio tra gli incantevoli colori del tramonto africano, ovvero un sundowner drive durante il quale potrete avvistare branchi di giraffe e gazzelle che si muovono al calar del sole.

 

Nei giorni seguenti ci saranno tante soste nel cuore della natura africana, tra canyon impervi e foreste alberate, fino alla meravigliosa area verdeggiante nei pressi del Fish River dove lo spettacolo paesaggistico di rara bellezza vi lascerà ricordi indelebili!

Conclusa la prima settimana di tour raggiungerete il famoso Deserto del Namib, il più antico al mondo, un luogo magico e suggestivo dove le alte dune e le ampie distese sabbiose contrastano con i colori intensi del cielo.

 

Farete tappa a Swakopmund, caratteristica città adagiata tra la costa che affaccia sull’Oceano Atlantico e le dune del deserto. Sarà emozionante vivere a contatto con questo territorio e partecipare a un’escursione a Sandwich Harbour, un luogo a dir poco scenografico dove il i colori caldi della terra si incontrano con il blue cobalto delle onde del mare che si infrangono impetuose.

 

A seguire sarete a Cape Cross dove vive una numerosa colonia di otarie, e nella regione del Damaraland tra scorci di rara bellezza e soste per scoprire luoghi antichi tra formazioni geologiche e incisioni rupestri risalenti al periodo del paleolitico.

 

Per completare questo viaggio meraviglioso vi attendono le ultime giornate del tour all’interno dello spettacolare Ethosha National Park, immensa area naturalistica protetta ricca di biodiversità animale e vegetale abitata da animali selvatici in libertà come zebre, gnu, impala, leoni, ghepardi e iene che si spostano tra zone verdeggianti e specchi d’acqua in un meraviglioso rituale che racconta la bellezza di questa terra.

 

Dopo due intense ed emozionanti settimane di viaggio tornerete a Windhoek per prendere il vostro volo per l’Italia con gli occhi e il cuore colmi di immagini uniche!

 

La quota comprende:

Sistemazione in camera doppia in Lodge e Camp

Trattamento di mezza pensione (prima colazione a Windhoek, Luderitz, Swakopmund ed Etosha National Park) – programma day by day disponibile su richiesta.

Noleggio vettura FORD/ HILUX 2.4L TD 4x4.  o similare

Chilometraggio illimitato

Copertura assicurativa SUPER EXCESS COVER + secondo conducente

Seconda ruota di scorta

 

La quota non comprende:

Voli internazionali e tasse aeroportuali
Gli ingressi ai Parchi e alle zone protette
Le escursioni non indicate nel programma
Tutte le bevande

Il carburante
Danni alla vettura per negligenza
L’assicurazione personale medica obbligatoria e quella annullamento (facoltativa)
Tutto ciò che non è indicato alla voce "la quota comprende"

 

Note:
Sono inclusi i trasferimenti da e per l’aeroporto che sono organizzati dal noleggiatore stesso. Sono trasferimenti collettivi e “schedulati” che a discrezione del noleggiatore possono raccogliere passeggeri in arrivo da più voli, per tanto potrebbe essere necessario attendere altre persone prima di poter essere accompagnati in città per il ritiro dell’auto. Per chi ha esigenze differenti e non é disponibile ad un’eventuale attesa è possibile avere un trasferimento PRIVATO pagandolo a parte.

Per il ritiro dell’auto é richiesta una carta di credito NO AMEX o PREPAGATE

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma

 

 


Prezzo indicativo a partire da 3.398 € A PERSONA